Giunta comunale
Composta da Sindaco ed Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.
La Giunta, organo esecutivo dell'Amministrazione comunale, collabora con il Sindaco nell'adozione degli atti di amministrazione non riservati dalla legge al Consiglio e non demandati dallo Statuto e dai regolamenti ad altri organi del Comune o attribuiti alla competenza dei Dirigenti.
La Giunta comunale è stata nominata a seguito delle elezioni amministrative tenutesi il 16/05/2010 con provvedimento del Sindaco di data 25/05/2010 (presa d'atto del Consiglio comunale con deliberazione n. 10 del 03/06/2010).
Indennità di carica
I membri della Giunta comunale percepiscono un'indennità di carica mensile come stabilita dal D.P.Reg. 1
0/L del 16/06/2006 (rinunciando all'aumento previsto dal D.P.Reg. 4/L del 20/04/2010 e con la riduzione stabilita con la L.R. 1 del 05/02/2013 - art. 19).
Membri:
- Faccini Cristina, Sindaco;
- Scaglia Mariagrazia, Assessore con funzioni di Vicesindaco e con specifica competenza nelle seguenti materie: istruzione e cultura, turismo, sport, politiche ed attività sociali, politiche giovanili, associazionismo e volontariato;
- Faccini Michele, Assessore con specifica competenza nelle seguenti materia: urbanistica, lavori pubblici, edilizia;
- Lombardi Giovanni, Assessore con specifica competenza nelle seguenti materie: agricoltura, foreste, patrimonio rurale, viabilità e illuminazione pubblica, servizi cimiteriali, verde pubblico e giardini;
- Mattei Franco, Assessore con specifica competenza nelle seguenti materie: acquedotto, fognatura, patrimonio edilizio, artigianato, commercio, industria, pubblici esercizi.
Per contattare il Sindaco o gli Assessori rivolgersi all'ufficio comunale tel. 0465/621081 fax 0465/620640 e-mail: comune@comune.brione.tn.it
Importi di viaggio di servizio e missioni
Nel corso del 2014 non sono stati corrisposti ai componenti della Giunta comunale importi di viaggio di servizio e missioni.